Hai bisogno di un aiuto immediato?

Richiedi il pronto intervento

L’Azienda

GEA Depurazioni Industriali è una realtà molto attiva nella depurazione dei reflui industriali e nella gestione dei rifiuti in genere. L’azienda è proprietaria di un impianto di trattamento chimico fisico situato in località Poggio Piccolo di Castel Guelfo (BO).
L’obiettivo principale di GEA Depurazioni Industriali è quello di fornire al cliente un servizio completo nel rispetto e nella salvaguardiadell’ambiente. Il rapporto diretto con i produttori di rifiuti è il punto di forza dell’azienda; ciò consente di offrire un servizio veloce e preciso a condizioni molto competitive. L’azienda ha ottenuto in ottobre 2017 il rinnovo delle certificazioni di conformità agli standard ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e OH SAS 18001: 2017; e in agosto 2018 la certificazione di conformità agli standard OH SAS 18001-2007 .

Trattamento dei rifiuti

L’ Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) consente di effettuare il ritiro di numerose tipologie di rifiuti raggruppabili nelle seguenti categorie:
• acque derivanti dai processi galvanici (acide);
• acque/fanghi da processi galvanici (basiche);

• acque da processi di stampa; • rifiuti contenenti cromo;
• emulsioni oleose;
• acque/fanghidiverniciatura; • acque/fanghidilavaggio;

Il processo di depurazione dei reflui in ingresso si basa su un trattamento chimico-fisico e sull’applicazione di tecnologie avanzate; un costante controllo effettuato dal laboratorio di analisi chimiche interno garantisce l’efficienza del sistema.

Smaltimento

L’azienda è dotata di una piattaforma di smaltimento rifiuti conto terzi con una potenzialità annua di 45000 tonnellate; per l’organizzazione logistica dei trasporti la società si avvale della collaborazione di diverse aziende di trasporti dislocate sul territorio, in modo da ottimizzare i servizi.
L’ampia superficie operativa ha consentito la costruzione di più piattaforme di scarico indipendenti che permettono l’afflusso di più mezzi contemporaneamente; questo garantisce un conferimento del rifiuto rapido ed estremamente efficiente.

Lo staff tecnico/chimico con esperienza decennale nel settore e costantemente aggiornato sulle novità tecnologiche/normative è in grado di controllare tutte le fasi del processo di depurazione (lavorazione dei reflui in ingresso, trattamento dei fanghi e sezione di affinamento finale basata su processi di filtrazione a membrana) con continui verifiche effettuate dal laboratorio di analisi chimiche interno.

Gea Depurazioni Industriali S.R.L.

Il nostro scopo è quello di seguire con attenzione tutte le necessità ambientali del cliente per soddisfare a pieno le sue esigenze.

Richiedi un preventivo

Ti risponderemo in poche ore!